Macchioline bianche sulle unghia ? Correlazione con dolori ?

Gentili medici , da circa due mesi accuso dolori diffusi dapprima al torace , adesso a tutte le articolazioni ,muscoli e cervicale ; inoltre avverto stanchezza e senso di sbandamento . Emocromo ok, ves , fattore reumatoide , PCR ok ; visita internista con diagnosi di natura ansiosa ; stesso esito visita neurologica . Da premettere che sono un tipo ansioso e nervoso e soffro di disturbi gastrointestinali non patologicamente rilevabili . In passato ho svolto molti controlli tutti negativi . In questi giorni mi soffermavo su un aspetto , ovvero delle macchioline bianche sulle unghia . Considerando che nelle ultime analisi del sangue svolte non erano presenti valori come calcio , glicemia , magnesio ecc ... è possibile che queste macchie siano sintomi di una carenza vitaminica o roba simile ? Grazie anticipatamente .
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile Signore, non potendo vedere le unghie con “le macchioline bianche”’, le consiglio consultare un Dermatologo. Cordiali saluti
Risposto il: 04 Febbraio 2019