Maggio 2003 analisi del sangue base

Maggio 2003 analisi del Sangue base transaminasi-colesterolo-etc tutto ok, valore GammaGT 93... effettuo una ecografia dove risulta fegato grasso, meteorismo, minima quantità di sabbia biliare, il mio peso è di 75 Kg altezza 1,75 con un eccesso di grasso nella zona dello stomaco. inizio una cura di dimagrimento perdo 10 kg in 3 mesi, fine giugno valore gammagt 78, fine Luglio valore 65, inspiegabilmente a fine agosto il valore è di 125, premetto sono astemio, Epatite A B C negativo, tutti gli altri valori sono nella norma, il mio dottore crede che sia colpa della sabbia biliare che ottura e alza il valore della gammagt... quali altre analisi posso fare e cosa ne pensa di questo aumento nel giro di un mese???? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Bisogna verificare se non abbia assunto qualche farmaco, che pure è in grado di incrementare i valori di GGT. Ritengo utile che esegua anche il test per la fosfatasi alcalina ed inoltre che si sottoponga a terapia con acidi biliari per un periodo di 4-6 mesi.
Risposto il: 13 Settembre 2004