Maggior consumo di fibre

da alcuni giorni dopo fatto i bisogni (sempre al mattino ) dopo pocheore noto che mi brucia nel sedere,noto che ho il sedere sporco devo lavarmi . grazie saluti da rinoP.S.sono diabetico tipoII prendo cardiaspirina al giorno e glocophage tre volte al giorno
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve, potrebbe dipendere da un' irritazione anale dovuto allo sforzo durante la defecazione. Le consiglio di integrare la sua alimentazione quotidiana con alimenti ricchi di fibre ( verdura soprattutto bollita). Qualora il fastidio dovesse persistere le consiglio di rivolgersi al suo medico di famiglia per visita. Saluti
Risposto il: 23 Gennaio 2012