Maggiore cautela nel soggetto immunodepresso

Sono affetto da HCV con un RNA quantitativo molto alto. Mi sono rivolto in Gastroenterologia Policlinico Bari ed ho già iniziato un percorso finalizzato ad una eventuale terapia antivirale. Domande: risponde al vero che il virus C di un dializzato (quale io sono) è più facilmente aggredibile con la terapia ? Al contrario, un dializzato (già immuno depresso per conto suo) può andare incontro a dei rischi con la terapia antivirale ? Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non ci risulta che il virus C di un dializzato sia più facilmente aggredibile con la terapia rispetto ad un soggetto che non si sottopone a dialisi. Mentre riteniamo che si debba adoperare maggiore cautela nel soggetto immunodepresso.
Risposto il: 20 Febbraio 2007