Magnesio riassorbibile

Ho letto di questo nuovo device o ombrellino a base di magnesio riassorbibile. Vorrei avere qualche informazione in più. E' stato già sperimentato oltre che sugli animali anche sull'uomo? Dopo quanto tempo dall'impianto viene riassorbito? Dà le stesse garanzie di affidabilità del device in nichel attualmente in uso? Grazie per la vostra risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Esistono stent vascolari riassorbibili di magnesio in fase sperimentale. Bisogna sapere per quale patologia è stato prodotto il device prima di rispondere alla sua domanda.
Risposto il: 16 Marzo 2006