Mal di gola e Tiroide infiammata

Buongiorno a tutti! Avendo riscontrato un dolore alla parte destra del collo, ho fatto le analisi per i valori tiroidei e ecografia. Dai risultati si evince parametri nella norma ad eccezione della tireoglobulina che risulta alta, inoltre la tiroide da eco risulta ingrossata. Il mio endocrinologo mi ha parlato di tiroidite di hashimoto e mi ha prescritto eutirox 25. Da una settimana, oltre al fastidio alla zona della tiroide sento anche un leggero mal di gola che non è persistente per tutta la giornata, ma è presente in mattinata per poi attenuarsi e ricomparire nel corso della giornata. Per il mal di gola ho preso nurofen ma ho interrotto perchè mi causava prurito alla pelle. Nel frattempo questo fastidio persiste...potrebbe essere un mal di gola dovuto alla disfunzione della tiroide?
Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio
Va inquadrata in visita endocrinologica con gli esami, l'ecografia e la visita
Risposto il: 01 Aprile 2019