Mal di schiena e bruciori gambe.

Ho 29anni. Premetto che ho da tempo problemi di cervicalgia e un pò di scoliosi. Ultimamente però ho un mal di schiena in basso che si irradia ad entrambe le gambe, ginocchia e piedi, portandomi anche sensazione di calore e formicolii. Soprattutto a riposo, come fosse la sciatica ma ad emtrambe le gambe. Sono una persona molto ansiosa . Esami del sangue effettuati 1 mese fa perfetti. Visita ginecologica anche perfetta. Sono stata da un'osteopata che ha riscontrato una grande rigidità muscolare a livello del collo e lombare. Cosa può essere? Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
I dati non sono sufficienti a consentire alcun parere. Se il disturbo persiste occorre una visita neurologica. Il termine "rigidità" è usato in maniera impropria in quanto indica un preciso disturbo neurologico che certamente lei non ha. Prof. C. Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 08 Gennaio 2019