Formicolii braccia e gambe e bruciori tipo calore

Buona sera, da luglio ho tipo giramenti di testa, ma nn gira nulla ne vedo girare nulla, ma ho questa sensazione tipo ondeggiante, poi si insinuano strane sensazioni in testa, difficili da spiegare, arrivo al punto che si attacca al naso come brividini e mi viene nausea, diventa una sensazione insopportabile che mi devo mettere a letto, e mi riprendo, ah ho fastidio anche alla vista, come se mi sforzarsi x vedere meglio. Ho messo gli occhiali ma nn è cambiato nulla. Ho fatto risonanza, ma tutto negativo, solo sinusite mascellare, ho fatto cura ma nulla è cambiato. Nn passava, e mi ero fissata di avere un tumore in testa, ma la risonza lo ha escluso, in quel periodo mi è venuta una fortissima ansia avevo paura appunto che si trattasse di tumore. A volte ho mal di testa, dietro la nuca nella fronte e un po' nel collo. E sempre la testa tipo pesante come quando si ha la febbre. Ah un altra cosa uscita nella risonanza era si segnala ptosi delle tonsille cerebellari in cui il margine inferiore raggiunge il margine superiore del grande foro occipitale Ra si evidenziano fenomeni di sinusite mascellare, prevalenti a dx, etmoidali e frontali a dx. Si segnala in oltre ipertrofia dei turbati nasali di dx. Questo era l'esito della risonanza. Questi disturbi li ho sempre tutti i giorni. Il mio medico mi ha fatto prendere Escitalopram e Alprazolam, che continuo a fare. Ora è da ieri sera che ho questi formicolii nelle braccia e gambe, a tratti ho pure briciore tipo calore, altre volte ho mani fredde. Ho tantissima paura che sia qualche ischemia e mi agito. La mia dottoressa dice che è stress ansioso, ma io ero tranquilla ieri quando sono cominciati questi sintomi. Venerdì ho finalmente la visita neurologica, ma intanto mi chiedevo cosa ne pensavate voi, se può realmente essere un eschemia. Dimenticavo ho 44 anni grazie in anticipo

Risposta del medico
Specialista in Neurologia

Sintomatologia ricca ma anche varia e vaga assenza di anamnesi ed accertamenti di livello negativi credo che la scelta di una consulenza specialistica sia stata giusta per un successivo percorso anche terapeutico

Risposto il: 09 Novembre 2020