Mal di stomaco

Salve, è da un po' (qualche giorno) che sembro digirire male e mi vengono feci liquide e giallognole, il bisogno mi viene all'improvviso e non posso trattenerlo molto, a fatica e fa rumore la pancia. A volte c'è anche un po' di sangue. Mi chiedo che tipo di analisi mi servano. Ho la pancia un po' gonfia. Ho 22 anni.

Risposta del medico

Gentile ragazza, potrebbe trattarsi di un'infezione/infiammazione del colon magari correlata a batteri,virus,alimenti.....Penso che il primo passo sia una visita di persona con un suo medico di fiducia. Solo così si potrà formulare una prima ipotesi diagnostica attendibile, e, di conseguenza, effettuare gli accertamenti mirati a chiarire la situazione. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 09 Aprile 2019