Egregio doc non ho mai sofferto di mal di stomaco,

EGREGIO DOC NON HO MAI SOFFERTO DI MAL DI STOMACO, NONOSTANTE IO PRENDA DIVERSI FANS PER LA CEFALEA TIPO AULIN. hO AVUTO PER 2 NOTTI UN FORTE Dolore ALLO Stomaco PASSATO SUBITO DOPO AVER MANGIATO QUALCOSA. LA 3 NOTTE IL DOLORE é STATO FORTISSIMO DA 1 A 10, 10, ALLA BOCCA DELLO STOMACO E DIETRO LA SCHIENA, POTEVO STARE SOLO PIEGATA, é DURATO 20 MIN POI é PASSATO DA SOLO, IN PS MI HANNHO FATTO DELLE ANALISI E UN ECO CHE é STATA NEGATIVA. GLUC113- AST 113-ALT70. A DISTANZA DI 10 GG SONO TORNATE NEI LIMITI. NON HO AVUTO PIù DOLORI. è STATO IL FEGATO O LO STOMACO A DARMI QUEL FORTE DOLORE? NON HO FATTO UNA EGDS. GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ impossibile poter stabilire la causa del dolore addominale sulla scorta dei pochi elementi clinici che fornisce. Tuttavia è possibile che abbia avuto una colica epatica (dovuta per es. a calcolosi della colecisti) che spiegherebbe anche l’aumento delle aminotransferasi, poi rientrate nella norma. Utile eseguire un esame ecografico addominale, con particolare riguardo alla colecisti. Se persite la sintomatologia dolorosa non si può trascurare l’opportunità di una gastroscopia.
Risposto il: 05 Luglio 2006