Mal di stomaco associato a rush cutaneo

Buonasera, da circa 5 mesi ho questi disturbi e non ne vengo a capo. I sintomi sono Mal di pancina tipo coliche, mal di stomaco ( tipo gonfiore o pugno nello stomaco, crampi. tutto ciò si è manifestato assieme a rash cutaneo tipo arrossamenti e ponfi sulle braccia, sulla pancia, dietro le ginocchia o vicnino alle ascelle. Ho dei tatuaggi e anche alcuni pezzi si gonfiano e prudono. Sono stato ricoverato a causa di questi sintomi e delle analisi alte sulle transaminasi. Dimesso con sospestta gastrite da intossicazione e orticaria forse da allergia al Nikel. Dopo di ciò, le cose sono un pò migliorate ma non sono guarito. Ho fatto tante analisi anche sulle malattie infettive e tutto risulta negativo. Nelle analisi l'unica cosa che si riscontra è una Eenia Iatale leggera e una faringite cronica ... ho spesso mal di gola. Al momento sto prendendo tutte le marrine un antistaminico ROBILIAS E GASTROPROTERRORE lANSON Vorrei sapere se cè qualcun che sa indicarmi qualcosa in più e che direzione/esame prendere. Può essere l'alimentazione la causa?

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile Signore, il nichel è contenuto negli alimenti, quindi dovrebbe evitare questi alimenti nella dieta. Sottoporsi ad un patch test per nichel. Eseguire una EGDS per escludere un malattia ulcerosa dello stomaco e\o duodeno. Cordiali saluti

Risposto il: 26 Febbraio 2019