Rush cutaneo

Salve, improvvisamente da qualche mese mi compaiono dei rush cutanei di colore rosato e con "strisce" rialzate simili a dei graffi molto pruriginosi. Le zone principali sono intorno ai fianchi e sui glutei ma anche gambe e dietro le ginocchia. Sono di base un soggetto con psoriasi. Non so ancora se dipenda da intolleranze ma facendo delle prove ho notato che l'ultimo episodio è arrivato dopo il consumo di glutine e dopo che non ne mangiavo da 2 settimane. Nessun prodotto locale mi aiuta e anche l'antistaminico non fa grande effetto. Chiedo cortesemente un parere in merito. Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

La sua manifestazione clinica sembra una orticaria, la mi è solo un’ipotesi non potendo vedere la manifestazione clinica, le consiglio di consultare il suo medico

Risposto il: 19 Novembre 2020