Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

13-12-2013

rush cutaneo dopo mangiato

gent.ssimo dott.re vi porgo la mia domanda: la sera dopo aver cenato mi succede chè divento rosso sulle guance e sulle orecchie è dura anche un'ora, a volte succede anche a mezzogiorno, porto a conoscenza che per motivi medici, prendo le varie medicine: cordarone per 5 giorn.alla sett. bisoprololo 1a al di, cardirene 1a bustina al di, e coversil 1a al di. grazie.
Risposta di:
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica
Risposta

Gentile Signore, ho pochi elementi anamnestici per potere rispondere in modo esauriente. tuttavia il rush cutaneo post-prandiale potrebbe essere legato a sostanze chimiche (sia farmacologiche che alimentari) che inducono liberazione di mediatori chimici. Per chiarezza comunque le consiglio una visita allergologica. Cordiali saluti

TAG: Allergie | Allergologia e immunologia clinica
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!