Mal di testa

Buona sera... Scrivo perché è da molto tempo che ho dei mal di testa pulsanti alle tempie (sia destra che sinistra), iniziano a metà mattina per poi interrompersi nel pomeriggio, per poi riprendere la sera e terminare quando vado a letto. Mi dà fastidio la luce forte e gli odori forti. Cosa può essere? Spero nulla di grave attento risposte Grazie e buona serata

Risposta del medico
Specialista in Neurologia

spesso questi sintomi come dalla ridotta descrizione sono suggestivi per sindrome emicranica definita senza aura in assenza di sintomi premonitori, e possono alternarsi a comune manifestazioni di cefalea. a volte si riconosce anche familiarità per cefalea con manifestazioni simili o comunque vari tipi di mal di testa in altri componenti della famiglia. l'esordio è in età giovanile e certamente raccogliendo in un diario la frequenza l'intensità dei sintomi ed eventuali fenomeni di accompagnamento come quelli riferiti si può discuterne con il proprio medico di famiglia che saprà guidare i percorsi di diagnosi e eventuali trattamenti

Risposto il: 23 Marzo 2020