Mal di testa

Salve dottore le scrivo perchè sono un po' preoccupata. Da qualche settimana ormai ho un mal di testa alle tempie sia destra che sinistra che va e viene, a volte è accompagnato da un senso di nausea (non ho mai vomitato). Aggiungo che quando ero più piccola soffrivo di emicrania ma ormai sono più di 3 anni che non mi torna una propria e cera emicrania (ovvero mal di testa fortissimo, vedevo le luci bianche e vomito). In oltre vedo anche dei puntini neri che si muovono e poi spariscono subito, specialmente quando giro la testa. Ho sempre preso il moment per far passare il mal di testa e ha sempre funzionato entro 10 minuti, con questo tipo di mal di testa non funziona niente. Non so cosa fare, mi può aiutare ? Grazie mille.
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Chi soffre di emicrania (se la diagnosi è corretta ed è stata fatta da uno specialista) tende spesso a soffrire di dolori al capo anche d'altra causa. Potrebbe essere una cefalea mista (emicrania + cefalea muscolo-tensiva). Se il problema persiste deve consultare un neurologo che è il medico competente per i problemi di cefalea. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 18 Marzo 2019