Mal di testa e febbre

Salve! Sono una donna di 32 anni. In questi giorni ho avuto un forte mal di testa, che ho provato ad allontanare con Paracetamolo. La prima assunzione del farmaco in mattinata non ha portato a nulla; la seconda assunzione serale ha migliorato leggermente la situazione, ma la testa ha continuato a far male. Dolori alle tempie e fitte dopo piegamenti verso il basso, mal di collo (ma non rigidità), mal di spalle, scapole e schiena. Nel primo mattino del giorno seguente è comparsa una lievissima febbre (max 37.2), che si è alternata a temperature normali e ha portato dolori diffusi e debolezza. Poi, nel pomeriggio, la testa non ha più fatto male, la febbre non è più comparsa e io mi sono sentita meglio! Cosa può essere stato? Ho già contattato il mio medico, ma volevo un ulteriore parere. Grazie.
Risposta del medico
Gentile signora,
     purtroppo la sola descrizione di alcuni sintomi, senza una visita diretta non permette di pervenire ad una ipotesi diagnostica che abbia une accettabile attendibilità. Potrebbe essersi trattato di una patologia virale, o comunque infettiva, come di una crisi di cefalea, penso quindi che sia opportuno seguire quanto consigliatole dal suo medico curante.
    Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani
Risposto il: 06 Aprile 2016