Malattia autoimmune e telelavoro

Buon giorno, volevo sapere se essendo persona affetta da patologia autoimmune (tiroidite di hashimoto) rientro tra i cosiddetti "lavoratori fragili", per i quali nella mia azienda si prevede maggiore tutela e se possibile ricorso al telelavoro. vi ringrazio

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile signora la tiroidite di Hashimoto a mio parere NO. Comunque le consiglio di parlare con l’endocrinologo che la segue. La tiroidite di Hashimoto è una patologia autoimmune locale (d’organo) non sistemica. Cordiali saluti

Risposto il: 18 Maggio 2020