malattia in fase inziale

MIO MARITO DI ANNI 57 AVENDO UN PSA DI 8,6 E SOTTOPOSTOSI AD UNA BIOPSIA PROSTATICA HA OTTENUTO LA SEGUENTE DIAGNOSI: ADENOCARCINOMA ACINARE GRADO 3-3 (SCORE 6) GLEASON OCCUPANTE IL 30 PER CENTO CIRCA DELLA LUNGHEZZA DEL FRUSTOLO ... ATROFIA GHIANDOLARE ZONALE ...PIN DI ALTO GRADO (PIN 2) IN ALCUNE GHIANDOLE. VORREI SAPERE COSA SI EVINCE DA QUESTA DIAGNOSI IN MERITO ALLA GRAVITA' DELLA SITUAZIONE
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
gentile utente dai dati forniti la malattia appare in uno stadio iniziale e pertanto può essere curata in maniera efficace sia con l'intervento di prostatectmia che con la radioterapia, ovviamente la scelta terapeutica va fatta assieme al collega che segue suo marito
Risposto il: 20 Luglio 2011