Malattia reumatica

Paziente con Epatite cronica di tipo b, Biopsia 10 anni fa, cronica attiva 2° grado, mai trattato, andamento ondulante, fasi replicative e fasi di stasi, non scompenso epatico, recente Waler rose +, reuma test 800, c3 diminuito, transaminasi 200 GP, 150 GL: è malattia reumatica o epatite, opportuno rifare biopsia, o trattamento Interferone + lamivudina? Grazie Michele.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Certamente lei è affetto da una epatite cronica da virus epatitico B, a cui può eventualmente essere associata anche una patologia reumatica. Per l'epatite va fatta una valutazione della opportunità di trattamento con antivirali, in funzione dello stato attuale in cui si trova ed in funzione dell'attività virale, della quale non fa menzione.
Risposto il: 07 Maggio 2004