Malattie genetiche

Sono stata informata del fatto che una mia cugina è stata operata per un trombo formatosi a causa di un gene "malato" chiamato c200. Premetto che non sono sicurissima della terminologia che sto usando (e me ne scuso) poichè i miei genitori non mi hanno informata molto sull'argomento. So che dovrò fare degli esami per capire se il problema riguarda la famiglia di mia madre oppure quella della madre di mia cugina (e quindi non riguarda me e le mie sorelle). Sono inoltre stata informata del fatto che nel caso risultassi positiva all'esame non potrò in futuro prendere la pillola anticoncezionale. Vorrei avere, se possibile, maggiori informazioni a riguardo poichè sono piuttosto preoccupata. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Sono malattie genetiche che impongono alcune precauzioni quali quelle della pillola come consigliato.
Risposto il: 22 Novembre 2006