Malattie sessualmente trasmissibili

Salve! Volevo chiedere un consulto sto col mio ragazzo da quasi tre anni e facciamo sesso orale però senza preservativo mentre il sesso vaginale utilizziamo sempre il preservativo. Volevo chiedere se c’è un rischio di hiv per il sesso orale.
Risposta del medico
Dr. Pierluigi Izzo
Specialista in Andrologia e Urologia
Cara Utente,il problema non é la possibilità di contagio di una qualsiesi malattia sessualmente trasmissibile,bensì la scelta reciproca del partner giusto che osservi un rigido programma di prevenzione con comportamenti sessualmente ortodossi.Cordialità.
Risposto il: 15 Febbraio 2019