Malformazione della tricuspide

Mio fratello ha 16 anni, è si verificato un aumento dell'Atrio e del Ventricolo destro, in più la valvola, che adesso non ricordo il nome, che separa queste due zone non si chiude correttamente. i dottori non sanno cosa può aver provocato questa dilatazione.
Risposta del medico
Paginemediche
Potrebbe trattarsi, vista la giovane età, di un forma (magari frusta) di malattia di Ebstein, che si caratterizza per una dislocazione e malformazione della valvola tricuspide che risulta in genere insufficiente, oppure di una rottura traumatica della valvola (c’è un ricordo di un trauma toracico importante?) che ha provocato una dilatazione del ventricolo e dell’atrio destro. Ci sono poi altre numerose ipotesi, meno probabili.
Risposto il: 11 Settembre 2006