Mangiare poco

Buongiorno dottore mi dedico alle camminate ogni giorno perche'attualmente non lavoro e noto che il mio peso rimane uguale.Volevo sapere se mangio poco e non cammino ogni giorno e non faccio sport potrei ingrassare?Sono alta 1.58.

Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia

Salve, l'attività fisica incentiva la troficità muscolare per cui, per un certo periodo, la perdita di peso può essere bilanciata dall'aumento della massa magra. Mangiare poco e non fare una normale attività fisica non è mai consigliabile, va a decremento delle masse metabolicamente attive. Non mi da indicazioni sul suo peso per cui non so se veramente ha bisogni di perdere peso.

Risposto il: 22 Marzo 2019