marcatori del sangue

BUONASERA, VORREI SAPERE SE VENGONO ORDINATE ANALISI DEL SANGUE PER VERIFICARE MARCATORI ONCOLOGICI E IL RITIRO AVVIENE DOPO UN MESE, SE CI SONO PROBLEMI O VALORI ELEVATI, QUAL'E' LA PRASSI?GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Alberto Vannelli
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia
A seconda del tipo di esame elevato bisogna riferirsi al proprio medico di base che saprà indicare lo specialista a cui fare riferimento per gli ulteriori approfondimenti del caso. Ogni marcatore è legato ad un apparato specifico e pertanto il percorso può variare notevolmente. I marcatori elevati inoltre non sempre sono legati ad un problema tumorale, ma devono comunque essere sempre approfonditi.
Risposto il: 29 Agosto 2011