ricerca delle cause dell'aumento aminotransferasi

Recenti analisi cliniche hanno dato questi risultati: GOT=114 GPT=194 cosa debbo fare? cosa puo' essere?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
L'aumento dei valori di aminotransferasi è indicativo, molto spesso, di una condizione di "sofferenza" del fegato. Pertanto andrebbero ricercate, prima di tutto, le possibili cause di tale stato. In primo luogo se beve vino od alcolici od assume farmaci, non va trascurata la ricerca di infezioni da parte di virus epatitici ed una ecografia epatica.
Risposto il: 30 Novembre 2009