markers tumorali e prevenzione oncologica

Sto effettuato da circa un anno delle indagini per un alterazione del cea, ho effettuato tre gastroscopie ,una colonoscopia ,un endoscopia ,una tac con contrasto ,una pet , ed ultimamente un octreoscan con mezzo di contrsto il tutto per fortuna con esito negativo. N.B prima di fare l'octreoscan è risultato alterato anche la cromogranina val 250. Cosa devo fare ancora per risolvere questo problema ,ho 41 anni evivo in provincia di Napoli
Risposta del medico
Dr.ssa Gaia Molho
i markers tumorali non possono e non devono essere utilizzati per la prevenzione oncologica. E' assolutamente inutile e controproducente in termini di costi fisici e mentali quello che stà facendo. il nostro centro è eventualmente a sua disposizione per indirizzarla per quelle che sono le patologie per le quali è opportuno effettuare prevenzione.
Risposto il: 02 Ottobre 2006