Massa muscolare

Buongiorno sono una ragazza di 15anni. Peso 49kg e sono altra 1.73 ma è da mesi che non mi trovo bene con il mio corpo perché sono troppo magra. ho le braccia di diametro 24cm, cosce 42cm e gambe 26cm. Io rispetto tutti i pasti e faccio attività motorie ogni giorno. L'unica cosa che voglio cambiare è la mia massa, sono troppo magra

Risposta del medico
Biologa nutrizionista

Buona sera per risponderti in maniera esaustiva sarebbe opportuno capire meglio alcune cose, tanto per iniziare cercare di capire che tipo di allenamento fai e che tipo di alimentazione segui. Per aumentare la massa, così come per perdere peso occorre bilanciare i nutrienti e seguire un allenamento ben strutturato, tutto questo anche in considerazione della tua età, per cui il mio consiglio è quello di rivolgerti a un nutrizionista che ti possa seguire per perseguire il tuo obiettivo. Mi è capitato già di seguire pazienti che hanno la tua stessa situazione, anche con teleconsulti ma ovviamente è bene che tu sia affiancata in questo percorso dalla tua famiglia. Spero di esserti stata d'aiuto, almeno nel suggerirti di consultare qualcuno che possa seguirti, è assolutamente importante che tu non ti affidi al fai da te, potrebbero verificarsi situazioni difficili da gestire.
Saluti
Dott.ssa Rosangela Di Pasqua

Risposto il: 09 Agosto 2022