medicina del lavoro

sono affetto da Epatite c sono stato costretto al licenziamento dopo che il medico aziendale ha ritenuto di non dover stare ha contatto con sostanze epatotossiche, la mia manzione era quella di geometra responsabile della squadra asfalti.
Potrei sapere se una persona affetta da Epatite C può lavorare con una impresa di conglomerati bituminosi.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo che il fatto di essere affetto da epatite C determini una controindicazioni a svolgere la sua mansione lavorativa. Tuttavia tale questione è di pertinenza del medico del lavoro, che, meglio di altri specialisti, può valutare quale sia l’interesse del lavoratore nei confronti del mantenimento della propria buona salute.
Risposto il: 31 Maggio 2006