Medico internista e menopausa

Buongiorno ,

da due anni all'eta di 53, sono in menopausa, situazione di che comporta per me, aumento di peso, sonno irrequieto , assenza di stimoli sessuali, altrerazioni delll'umore, ma soprattutto stanchezza continua e dolori alla schiena ed agli arti . Sballottata tra ginecologi che mi hanno fatto una cura ormonale sostitutiva che non allevia nessuno dei miei sintomi e una endocrinologa che dice che questo non è strettamente il suo campo , ho la sensazione che il sottinteso sia.....accetti la menopausa e così !! Io vivo male........non mi arrendo a questo. Una visita da un medico internista potrebbe aiutarmi???? Grazie di cuore per l'eventuale risposta. Diana

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Di solito è il ginecologo che affronta queste problematiche, almeno in base alla mia esperienza

Risposto il: 10 Aprile 2018