meglio parlarne di persona con il gastroenterologo

salve,a volte mi capita di avere la pancia gonfia com vomito di colore scuro,e tanta acidita,cosa puo essere la causa.grazie tante.
Risposta del medico
Dr. Franco Scaldaferri
Specialista in Gastroenterologia e endoscopia digestiva

 carissimo

questi sintomi non sono proprio da prendere alla leggera!
Possono essere l'espressione di una malattia da reflusso complessa o di una gastrite o anche altro.
Quello che le consiglio è di recarsi prima dal suo medico di medicina generale, il quale le farà dei controlli ematici generali (emocromo, ferritina, etc) e le chiederà subito, qualora non lo avesse già fatto di recente una gastroscopia.
inoltre il suo medico le chiederà anche se fa uso di anti-infiammatori che spesso possono causare problemi importanti se assunti fuori dal controllo medico e senza precauzioni.

cordiali saluti

Risposto il: 03 Agosto 2013