Melanoma dopo esportazione neo sopra caviglia

Risultato esame istologico melanoma in situ ..maargine di escissione indenNi ..per favore mi spiegate se preoccupante e cosa bisogna fare

Risposta del medico
Dr. Mirco Bindi
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Oncologia

Gentile Signore, le informazioni che da sul melanoma in situ...sono estremamente stitiche, mentre la sua domanda "se il melanoma e' preoccupante", richiederebbe una risposta esauriente che le sue 13 parole non consentono,

Consideri che 30 anni fa il melanoma era un cancro con elevata mortalità' ma raro. Ora il nord est dell'Italia, dove Lei vive, ha un incremento di questo tipo di cancro che in certe città arriva al 27% rispetto ad altre zone dell'Italia.

Cerchi sui siti ufficiali sulla epidemiologia, comune per comune, i dati sulla mortalità per melanoma e avrà la risposa alla sua preoccupazione.

cordiali saluti

Risposto il: 20 Febbraio 2018