Neo sopra la palpebra che scompare

Buonasera sono una ragazza di 30 anni; ho una sorta di neo che mi compare sopra alla palpebra da quando sono piccola e che poi scompare completamente dopo un po' di giorni. Appena compare è rosso e mano a mano diventa sempre piu scuro, si presenta piu o meno una volta all'anno e sempre della stessa forma. Cosa può essere e da cosa può dipendere?

Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia

Per poterle rispondere in maniera attendibile occorrerebbe osservare l'area interessata con un comune dermatoscopio, in modo da distinguere un comune angioma rubino, da altre situazioni apparentemente simili (es. cheratosi seborroica, nevo ricorrente, angiocheratoma, etc). Appena si ripresenta ne parli con il Suo dermatologo in modo da avere una diagnosi precisa anche sulla base di quanto emergerà dalla dermatoscopia. Cordiali saluti.

Risposto il: 15 Febbraio 2017