Menopausa iniziale

Salve ho 52 anni ho iniziato ad avere i sintomi della menopausa premetto che ho sempre avuto un ciclo molto regolare anche se abbondante e di una durata media di 6 giorni adesso a parte l'irregolarità dato che a volte salta anche per 2 mesi adesso succede che iniziano con delle macchie di poco conto magari per una settimana e poi diventano delle vere e proprie emorragie sento il flusso abbondantissimo devo cambiarmi molto spesso perchè e veramente troppo abbondante vorrei sapere se questo rientra nella norma della menopausa o se corro qualche rischio per la mia salute grazie.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

È necessario fare una visita per valutare il quadro ginecologico: se non emergono problemi, come è probabile che sia, si può discutere di una eventuale terapia per regolarizzare il ciclo

Risposto il: 08 Luglio 2019