Mestruazioni anomale con pillola

Salve, sono una ragazza di 20 anni. Assumo una pillola contraccettiva da circa 3 anni ormai. Dal 06.04 ho ricominciato il blister, unico problema è che ho dimenticato una delle pillole non ricordo neanche con esattezza qualche giorno penso sia stata la settima o l'ottava pillola. Mi sono accorta il giorno dopo e non l ho recuperata ma continuato normalmente. Il problema è che ieri 16.04 ho iniziato ad avvertire dolori da mestruo e ho notato del sangue. Pensavo perdite dato il fatto della dimenticanza. Il problema è che oggi il 17.04 mi sono svegliata con l'assorbente pieno!!! Ho dolori al basso ventre come da mestruo e non leggeri in piu mal di testa ! Flusso liquido e più scuro rispetto al mestruo normale . Grazie mille in anticipo.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Deve continuare ad assumere la pillola senza fare la settimana di sospensione. Quindi, quando arriva alla fine del blister, comincia subito il successivo senza interruzione!

Risposto il: 17 Aprile 2020