Mestruazioni con perdite anomale

Ho mestruazioni con flusso normale però con coaguli spessi,mi sto preoccupando,dolori sono sempre uguali e normali,cosa potrebbe essere??

Risposta del medico

Appena il nostro sangue lascia i vasi si coagula, ma normalmente nel passaggio dall’utero alla vagina i batteri presenti in quest’ultima li sciolgono, quando questo non accade è solo perché la quantità del ciclo è più abbondante e i batteri non riescono a sciogliere tutto. Potrebbe trattarsi di un endometrio spesso o utero fibromatoso, polipi o altro. quindi le consiglierei ( non sapendo la sua età e storia ostetrica), di procedere ad un controllo sia ginecologico, che ematochimico con controllo dell’ emocromo e sideremia.

Risposto il: 30 Aprile 2020