Perdite anomale e rischio gravidanza o infezione

Assumo la pillola Yaz da circa 1 anno e mezzo,il mese scorso ho avuto delle perdite dal colore vario marrone e poi rosato rosso chiaro intorno a metà blister proseguite fin quando poi non mi si è presentato il ciclo per 2 giorni e mezzo alla terza placebo.Questo mese nuovo blister,una settimana esatta prima delle placebo ho riavuto perdite,prima da muco bianco che per me solito,dalla colorazione marrone,poi rosa, giallo marrone,ieri nulla(l'ultimo rapporto il giorno prima e doloroso)poi oggi prima giallo e muco trasparente con sangue e rosato,poi muco trasparente solo asciugandomi,ho bruciore. Oggi mi ritrovo alla penultima pillola rosa,preoccupata,ho sempre avuto rapporti con il mio ragazzo senza usare ulteriori protezioni.Potrei essere incinta?Di cosa potrebbe trattarsi?normali episodi?
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia
Se ha assunto regolarmente la pillola non puo essere incinta. Piccole perdite ematiche(spotting) sono frequenti durante l'assunzione del farmaco. Riguardo al bruciore invece, può darsi trattarsi di una vaginte. Nel caso persistesse le consiglio di rivolgersi al ginecologo
Risposto il: 04 Febbraio 2019