Mestruazioni più di 2 settimane

Ho 46 anni ed è la prima volta che ho delle mestruazioni che non finiscono più e abbastanza abbondanti; sono un po' preoccupata. Cosa posso prendere o fare? Grazie

Risposta del medico

Gentile signora,
potrebbe trattarsi di un disguido ormonale correlato con il periodo pre menopausale.
Si tratta comunque di una situazione che va valutata con una visita di persona, magari corredata da un esame ecografico, ed eventuali dosaggi ematici degli ormoni coinvolti nella regolazione del ciclo, presso un medico di sua fiducia per una più approfondita valutazione prima di intrapprendere una terapia.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 26 Luglio 2021