Metastasi polmonari

Gentile Dottore, vorrei avere una sua opinione circa il mio stato di salute attuale: ho 53 anni e un anno fa sono stato operato di tumore al Colon, ho fatto un ciclo di chemioterapia preventivo e 30 giorni di radioterapia; 15 giorni fa ho effettuato la routine di controlli e mi è stata diagnosticata, per mezzo di PET, una Metastasi al Polmone di 5mm... è visibile anche qualcosa al fegato anche se non risulta biologicamente attiva. Vorrei sapere quale potrebbe essere per me la cura migliore dato che il chirurgo vuole operarmi. Ma se esiste anche una metastasi al fegato? cosa ne pensa dell'ablazione a radiofrequenza? la ringrazio per la sua disponibilità. Distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Farei valutare il tutto dall’oncologo medico; è necessario chiarire la natura della lesione al fegato prima di prendere decisioni; la radiofrequenza è una buona opzione.
Risposto il: 03 Novembre 2005