Mi chiamo roberto, ed è da alcuni anni che i

Mi chiamo Roberto, ed è da alcuni anni che i valori GOT, GPT, Fosfatasi ALCALINA, GAMMA GT sono fuori dalla norma. Inizialmentte la causa era stata imputata alla mia notevole atività fisica (squash a livello agonistico) ma ho concluso la mia attività alcuni anni fa. Ho appena fatto gli esami del Sangue e il risultato è il seguente: GOT 62 - GPT 97 - FOSFATASI ALC. 63 - GAMMA GT 172!! Nel 2003 in presenza di valori simili ho fatto l'ecografia al fegato con esiti negativi. Gli unici farmaci che prendo sono TALAVIR 1000 per recidive dell'Herpes una o al massimo 2 volte all'anno. Ho una dieta normale senza abusi, peso 89 kg. per 187 cm di altezza. Cosa ne pensate?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Nel suo caso è indicato un approfondimento diagnostico che preveda, verosimilmente, anche una biopsia epatica. Infatti le alterazioni che lei riporta sono presenti da più anni ed è quindi necessario verificare l’entità del danno epatico, mediante esame morfologico epatico. Esso inoltre fornirà anche utili indizio circala causa del danno epatico stesso.
Risposto il: 04 Ottobre 2005