Mi chiamo vincenzo e volevo fare una domanda su un

Mi chiamo Vincenzo e volevo fare una domanda su un tipo di Tumore detto Adenocarcinoma papillare polmonare. Attualmente è mia mamma che dovrà combatterlo e sono in pensiere in merito.
Il medico oncologo mi ha detto che dovrà fare un tipo di chemioterapia neoadiuvante che ha lo scopo di ridurla, ma la massa rimanente non sarà pericolosa?
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
La chemioterapia neoadiuvante ha la finalità di rendere più efficace un trattamento locale successivo ( chirurgia e/o radioterapia ) se si ottiene un buon controllo della malattia, magari anche una importante riduzione della massa neoplastica: Si affidi con fiducia al collega
Risposto il: 18 Settembre 2007