Mi è stata diagnosticata (da centro regionale per

Mi è stata diagnosticata (da centro regionale per le malattie di Marfan sito in Firenze) la Sindrome di Marfan, mio padre e ed uno dei miei zii sono deceduti per questa malattia ed è stato condotto uno studio su tutta la famiglia. Vorrei, per gentilezza, sapere quali prestazioni mediche sono esentate dal pagamento del ticket per questa Patologia. Sentitamente ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
Tutte quelle necessarie per tenere sotto controllo le espressioni della sindrome di Marfan. Si deve però fare rilasciare la specifica certificazione da presentare alla propria ASL per ritirere l’esenzione “per sindrome di Marfan”. Grazie per il contatto.
Risposto il: 21 Febbraio 2005