Mi é stata diagnosticata l'epatite ttv dopo che

Mi é stata diagnosticata l'Epatite TTV dopo che per ca. 12 anni si riscontrava un notevole aumento delle Transaminasi e GGT. Mi é stato detto che é trasmissibile con le trasfusioni, ma io non ne ho mai ricevute. La trasmissione é possibile anche per via sessuale? E' vero che si può trasformare in Epatite C a distanza di 10-15 anni. Non ci sono cure? Mia moglie si dovrà sottoporre anch'essa a un controllo? Grazie e distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il virus TTV, la cui esistenza e’ stato ipotizzata recentemente, anche se non del tutto provata, e’ assai poco noto e nulla si conosce circa la sua trasmissione sessuale, verosimilmente inesistente o poco efficace. Si tratterebbe comunque di un virus differente dal virus C per cui non e’ possibile la trasformazione in C.
Risposto il: 16 Novembre 2005