Virus TTV

Dopo approfondite analisi, sono risultato positivo al Virus TTV. Vorrei sapere se esiste un metodo per riportare ai valori normali le GGT e le Transaminasi e se c'è una cura per l'eliminazione del virus. L'ecografia epatica non rileva danni e non ho alcun Sintomo. Devo seguire anche una dieta particolare? E' possibile che questo virus (non avendo mai fatto trasfusioni, non uso droghe e non ho avuto rapporti a rischio) sia da relazionare a delle vaccinazioni effettuate (antiepatite Ae B, tifo, meningococco, tetano)? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Allo stato attuale non esistono studi che dimostrino l’efficacia di una terapia ed à necessario soltanto monitorare le alterazioni delle aminotransferasi. Inoltre non è necessario seguire alcuna dieta, ad eccezione della esclusione delle bevande alcoliche. Non vi è relazione alcuna con le precedenti vaccinazioni effettuate.
Risposto il: 23 Marzo 2006