Mi e' stata diagnosticata nel 2000 una iperplasia

Mi e' stata diagnosticata nel 2000 una Iperplasia nodulare focale che negli ultimi 6 mesi e' passata da 4,8 a 6,4 cm, assumo dal 2000 pillola miranova non so se e' il caso di interrompere per non peggiorare la situazione. Gradirei sapere se questa Iperplasia e' una cosa GRAVE!!! grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’iperplasia nodulare focale non è una condizione grave, tuttavia può aumentare di dimensioni e richiedere un intervento chirurgico. Inoltre, sebbene non sia da tutti condiviso, alcuni esperti ritengono che l’uso della pillola sia controindicato in tale condizione.
Risposto il: 05 Febbraio 2006