Mi e' stata diagnosticata una cirrosi epatica

MI E' STATA DIAGNOSTICATA UNA Cirrosi epatica CRIPTOGENETICA MICRONODULARE ATTIVA NEL GENNAIO 2005 ESAMI ULTIMI DI LABORATORIO TUTTO NELLA NORMA COME UN ANNO FA. Gastroscopia: DUE VARICI ESOFAGEE BEN DISTESE E SENZA PERICOLO DI EMORRAGIE E NON SOTTO TENSIONE. VORREI SAPERE SE POSSIBILE EFFETTUARE EVENTUALE TRAPIANTO O QUAL E' LA Terapia PIU' IDONEA DA SEGUIRE. SICURO DI UNA VOSTRA RISPOSTA SODDISFACENTE IN MERITO PORGO DISTINTI SALUTI.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il trapianto di fegato viene preso in considerazione non quale terapia preventiva ma in presenza di una grave insufficienza epatica tale da far ritenere una prognosi infausta a breve termine. In caso di cirrosi compensata e con discreta funzione epatica, in assenza di lesioni focali epatiche, non si considera l’ipotesi di inserimento in lista per epatotrapianto.
Risposto il: 09 Maggio 2006