Mi e' stata diagnosticata una insufficienza

MI E' STATA DIAGNOSTICATA UNA Insufficienza valvolare AORTICA MODERATA E UNA Insufficienza valvolare MITRALICA LIEVE, RIDOTTA CONTRATTIVITA'. PER UN MESE SONO STATO CURATO CON IL LOBIVON MA ORA ME L'HANNO TOLTO PER SOMMINISTRARMI IL PROCAPTAN 4 MG. MEZZA PASTICCA AL MATTINO E MEZZA LA SERA. A CHE CONSEGUENZE POTREI ANDARE INCONTRO?
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta di una patologia valvolare prevalentemente aortica, ancora di non severa entità, ma con segni di ridotta contrattilità del ventricolo sin. Le è stata recentemente consigliata una modifica di terapia che potrebbe stabilizzare meglio il quadro. Deve mantenersi sotto controllo cardiologico per seguire l’evoluzione nel tempo della patologia aortica e della prestazione ventricolare sinistra.
E’ possibile che in futuro sia consigliabile una correzione chirurgica.
Risposto il: 18 Luglio 2005