Mi e' stata diagnosticata una lieve insufficienza

MI E' STATA DIAGNOSTICATA UNA LIEVE INSUFFICIENZA MITRALICA.VORREI SAPERE SE CI SONO CONTROINDICAZIONI NEL PRATICARE PODISMO A LIVELLO AGONISTICO.IL TEST DA SFORZO E' RISULTATO PERFETTAMENTE NELLA NORMA.
Risposta del medico
Paginemediche
Per avere una risposta adeguata alla sua domanda e’ necessario eseguire un ecocardiogramma da sforzo valutando il comportamento della insufficienza mitralica. In genere se associato ad un prolasso della valvola e’ prudente sospendere l’attivita’ agonistica e proseguire con una attivita’ amatoriale.
Risposto il: 04 Maggio 2007