Mi è stata eseguita una ecografia al fegato

Mi è stata eseguita una Ecografia al fegato perchè avevo Dolore al fianco destro, il referto dice: fegato di volume nei limiti con iniziali aspetti di ipertrofia lobare dx, ad Ecostruttura lievemente addensata e disomogenea di tipo steatosico, senza identificabili alterazioni focali di tipo ripetitivo. Cosa significa? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dal solo referto ecografico avulso dal contesto clinico non è certo possibile estrapolare un giudizio diagnostico. Quello che si può ricavare interpretando quanto segnalato dall’ecografista è che si tratta di un fegato un poco più grande del normale, soprattutto a carico della sua parte destra. Inoltre si rileva, al suo interno, una quantità eccessiva di grassi che rendono conto del particolare aspetto del tessuto epatico alla ecografia, che prende il nome “steatosi epatica”.
Risposto il: 17 Gennaio 2006