In seguito ad una ecografia (eseguita in assenza

In seguito ad una ecografia (eseguita in assenza di sintomi) a mia sorella é stato riferito il seguente referto: fegato di volume aumentato con lobo caudato non ipertrofico. Margini netti e acuti; livello degli echi di media intensità. Ecostruttura disomogenea. Il Parenchima presenta numerosi noduli di natura solida di cui quelle di maggiori dimensioni misurano 3x2,6 cm, 3.3x1,9. Si evidenzia una formazione solida con alone ipoecogeno periferico di 5,6x5,3 cm. Altra di 9,4x8,7 con con area di necrosi centrale. Vena porta diametro 10,5; sopraepatica dx normale per calibro e decorso; sopraepatica sx calibro ridoto e decorso irregolare. In attesa dei risultati della TAC, potrei avere un Vostro parere? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E possibile che si tratti di lesioni angiomatose, del tutto benigne e che non richiedono altro che periodici controlli semestrali. E’ utile comunque effettuare esame TC, già previsto, per maggiore tranquillità.
Risposto il: 25 Luglio 2006