Mi è stata rilevata una preeccitazione cardiaca

Mi è stata rilevata una preeccitazione cardiaca definita WPW qualche anno fa in seguito alla visita di leva, dopo altri accertamenti cardiologici, ECG, eco doppler, ho anche portato l'holter per 2 giorni ed ho effettuato una prova da sforzo. la Diagnosi precedente è stata confermata, con l'aggiunta di Prolasso della valvola mitrale. mi è stato sconsgliato di fare sport a livello agonistico ed evitare situazioni pericolose, ad esempio stare ad altezze elevate senza protezioni... io però sottolineo il fatto che ho precedentemente praticato atletica a livello nazionale per 5 anni con gare di fondo e marcia. il fatto che non ho mai riscontrato problemi di svenimenti e palpitazioni, può farmi tranquillizzare? e soprattutto dato che mi sto appassionando al tennis, posso praticarlo senza problemi? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Per stare più tranquillo consiglierei una valutazione aritmologica ed eventualmente uno studio elettrofisiologico per valutare completamente se la sua situazione debba essere trattata o meno e quindi poterle permettere di condurre una vita normale in tutta serenità.
Risposto il: 14 Marzo 2006